Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5607

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Lavori di riqualificazione e toponomastica - mercoledì 9 maggio 2007 at 18:02
Avranno inizio domani, giovedì 10 maggio 2007, i lavori di sistemazione e riordino della piazzetta che ha ospitato fino agli anni ’70, la Caserma dei Carabinieri, nel centro storico di Capo d’Orlando.
“Con questo intervento – afferma il vice Sindaco e Assessore al patrimonio Aldo Sergio Leggio – si mira a dare decoro, ordine e vivibilità ad un’area residenziale fin qui disordinatamente invasa dalle automobili. Per questo motivo provvederemo ad allargare il marciapiede lato monte e regolarizzeremo i parcheggi delimitando l’area con apposite strisce orizzontali. Nel contempo andremo a predisporre i nuovi punti luce per l’illuminazione artistica e verificheremo la possibilità di sostituire la pavimentazione attuale. Questo potrà essere realizzato presumibilmente entro l’anno, previa verifica delle disponibilità in bilancio”.
In coincidenza con l’avvio di questi lavori, il Sindaco Enzo Sindoni ha emesso due ordinanze sindacali. Con la prima è stata revocata l’intitolazione della predetta piazza all’Ammiraglio Ruggero di Lauria, con la seconda la stessa è stata intitolata a Blasco d’Alagona.
“Lauria e Blasco – dichiara il Sindaco – si affrontarono nella battaglia navale di Capo d’Orlando del 4 luglio 1299, ma l’ammiraglio Lauria che vinse questo confronto, combatte contro il Re dei siciliani Federico III. Rispettare la memoria e ricordare la storia è fondamentale per l’identità di una comunità e per l’amore della verità”.
La posa della targa di nuova intitolazione e la cerimonia ufficiale, avranno luogo il 4 luglio proprio in occasione dell’anniversario della storica battaglia di Capo d’Orlando, entro tale data l’Assessore Antonio Librizzi unitamente a due componenti, all’uopo nominati, completerà la revisione della toponomastica comunale, ponendo l’attenzione alle strade senza nome.

Capo d’Orlando 09 maggio 2007


L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer