Un disegno e un SMS per dire “Ti voglio bene mamma”. Si chiama “TVB MAMMA” il concorso, promosso e curato dall’Associazione di solidarietà familiare “La nuova famiglia” onlus, rivolto agli alunni delle scuole elementari del Comune di Capo d’Orlando. L’iniziativa, dedicata alla ricorrenza della “Festa della mamma”, terminerà domenica 13 con la premiazione e la consegna di un attestato di partecipazione personalizzato per ogni bambino partecipante al concorso. L’appuntamento è alle 12 nei locali del centro di accoglienza di via del Fanciullo.
Prevista la presenza del sindaco Enzo Sindoni, del parroco Vittorio Casella, del vicepresidente del Consiglio della provincia regionale di Messina Renato Mangano, del dirigente dell’istituto comprensivo 1 Franco Fogliani e del dirigente dell’istituto comprensivo 2 Giulietta Milio. Ha manifestato apprezzamento per l'iniziativa il vicepresidente del Consiglio della Provincia regionale di Messina, l’orlandino Renato Mangano. "E' un segnale importante la presenza di proposte che arrivano dal non profit, espressione della società civile. - dice - Proposte che, come in questo caso, riescono a coinvolgere le scuole e gli enti".
“I bambini – spiega la presidente dell’associazione “La Nuova Famiglia” Enza Salpietro – hanno partecipato realizzando un disegno o componendo un SMS. In particolare, è piaciuta la possibilità di cimentarsi anche nella composizione di un messaggio, con le stesse caratteristiche di un comune SMS, essendo un mezzo di comunicazione largamente usato dai giovani. Oltre agli elaborati individuali, verrà premiato lo slogan più originale dedicato alla mamma ideato dalle quarte e quinte classi. Tutti i lavori realizzati saranno pubblicati nel portale www.nuovafamiglia.org”
Associazione La Nuova Famiglia onlus
|