E’ con immensa felicità e grande orgoglio che l’intero team di “FREDIANA” musical, annuncia che questa sera alle ore 21.00, in occasione del debutto mondiale di “Giulietta e Romeo” opera popolare di Riccardo Cocciante, sul prestigioso palco dell’Arena di Verona, esordirà il diciassettenne Marco Vito, nei panni di ROMEO. Marco Vito è un vero talento scoperto a 14 anni da Mimmo Bonfiglio e già protagonista di “Frediana” Musical, scritto ed organizzato dall’autore orlandino Piero Di Maria (già ideatore, organizzatore, DJ ed ex titolare del Coconut disco club), sin dall’esordio del 06 maggio del 2005.
“Ho sentito ieri Marco – dice Piero Di Maria – e mi ha raccontato con quanta emozione e forza d’animo sta vivendo questo suo sogno. Impegnandosi al massimo in questi mesi di dure prove, lontano da casa, dagli affetti, dagli amici e dalla scuola ma accanto a un grande autore come Cocciante, registi e coreografi di fama internazionale. Non riusciva a trattenere la gioia, quando mercoledì lo staff di Cocciante ha comunicato che lui avrebbe debuttato come primo Romeo. Al telefono abbiamo ripercorso insieme la strada dal 2004 ad oggi passando per i piccoli teatri della provincia di Messina fino al 5 gennaio 2007 quando abbiamo debuttato con “Frediana” Musical sul palco internazionale di Taromina. E’ per questo che mi ha chiesto di salutare, con grande modestia ed umiltà, tutti gli amici che in questi anni lo hanno aiutato a crescere e gli sono stati vicino. Tutto questo ci ripaga per i sacrifici profusi in questi anni”.
Questa sera, in diretta su RTL, potremo seguire gran parte del debutto di Giulietta e Romeo
Questa sera, 1 giugno 2007, quando l’Arena di Verona risuonerà delle prime, emozionanti note composte da Riccardo Cocciante per Giulietta e Romeo, esattamente in quel preciso istante tutto lo sforzo artistico e produttivo profuso in tre anni da più di quattrocento persone tra cantanti, ballerini, musicisti, registi, scenografi, coreografi, tecnici sarà lì, sulla scena, davanti agli occhi e al cuore del pubblico. La storia dei due innamorati di Verona nasce italiana come novella che passa di mano da Luigi Da Porto a Masuccio Salernitano a Matteo Bandello. Ha vissuto come dramma in francese, in tedesco e nell’inglese planetario di William Shakespeare. Riccardo Cocciante e Pasquale Panella la riportano a Verona, come opera popolare, in musica e versi, la riportano a quel suono italiano, a quel senso d’amore fulmineo, di felicità sfuggente, di rancori dall’origine vaga, di giovinezza perduta, di abbandono, di addio, di parole strozzate in un filo di fiato, di morte struggente. Giulietta e Romeo è uno spettacolo grande, una rappresentazione intensa fatta di musica, luci e straordinari movimenti di scena, è frutto del talento creativo di due grandi artisti del nostro tempo e della esperienza artistica dei massimi professionisti dello spettacolo italiano ed internazionale.
Frediana Musical
L’ufficio Stampa
foto, video e notizie varie su
www.frediana.it
|