Comunicato stampa del 10 settembre 2007
Ottimi risultati e qualche rammarico per la spedizione Siciliana alle finali Nazionali del concorso “Teen Ager – Ragazze Spettacolo”, svoltosi a Sora (FR) dal 6 al 8 settembre.
Tre le fasce conquistate dalle splendide finaliste isolane, Teen Ager Sorriso 2007: Chiara Fichera 16 anni di Capo d’Orlando che ha incantato tutti con la sua tipica bellezza mediterranea, Teen Ager Danza Moderna: Alessia Esposito 17 anni di Barcellona P.G., che conferma ancora una volta la tradizione della città del Longano nel proporre bravissime ballerine (vedi Luana Guidara, Francesca Mazzeo, Iole De Caro ecc.) e Teen Ager Circo: Silvia Scotto 17 anni di Milazzo, che si è esibita in un particolare saggio di danza mista. Qualche rammarico per altri titoli che potevano e dovevano essere assegnati alla Sicilia, fra tutti il titolo del canto, inspiegabilmente non attribuito alla bravissima palermitana Vanessa Spadaro, indubbiamente la più brava nel lotto delle cantanti, anche a detta del pubblico e di tanti addetti ai lavori. Applauditissime tutte le altre Siciliane: Francesca Gitto, Lucia Zappalà (danza), Chiara Ceraolo, Federica Raffa, Valentina Tascone, Jessica Minciullo e Rosalba Vitanza (moda), che si sono fatte apprezzare anche dai tanti ospiti e stilisti presenti alla kermesse. Soddisfatto, anche se non al massimo, il patron Regionale Aldo Casilli che ha accompagnato le ragazze alla finale: sono contentissimo per le vincitrici di fasce, ma non per tutte le premiazioni, parlo solo per Vanessa Spadaro poiché unica cantante Sicula, ma anche altre ragazze avrebbero meritato, consapevole comunque che non tutte le fasce potevano essere assegnate a noi, ma quella del canto……….. !
Adesso per l’Associazione Airone qualche giorno di pausa, poi di nuovo al lavoro per la terza edizione di “Baby Show – Un giocattolo per un sorriso”, manifestazione a scopo benefico riservata ai bambini fino ai 12 anni, le cui iscrizioni, gratuite, sono già aperte.
|