La procedura per la gestione del patrimonio, della tenuta di “Amola Morco”, il decentramento delle funzioni catastali, la convenzione ed il bando per la concessione di prestiti ad artigiani e commercianti, sono tra i punti più importanti inserito all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Capo d’Orlando. I lavori d’aula, sono stati convocati dal presidente Francesco Ingrillì per venerdì 28 settembre alle ore 18,30. Complessivamente sono nove i punti iscritti all’ordine del giorno:
1) Riconoscimento del Consiglio Comunale dei requisiti di urgenza (su proposta del Presidente del Consiglio); 2) Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti (su proposta del Presidente del Consiglio); 3) Comunicazioni del Sindaco; 4) Approvazione della relazione concernente la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi ed il mantenimento degli equilibri di bilancio anno 2007 (su proposta del Sindaco); 5) Decentramento delle funzioni catastali ai Comuni ai sensi del DPCM del 14 Giugno 2007. Esercizio delle funzioni catastali da parte del Comune e convenzionamento con l’Agenzia del Territorio (su proposta del Sindaco); 6) Approvazione regolamento comunale, convenzione e bando per la concessione di prestiti agevolati agli artigiani e commercianti operanti sul territorio del Comune di Capo d’Orlando (su proposta del Sindaco); 7) Approvazione regolamento e istituzione del premio per gli studenti: “La vita è un dono…..donare è la vita” dedicato alla memoria di Giancarlo Ciminata (su proposta del Consigliere Russo); 8) Mozione sulla sicurezza stradale (su proposta dei Consiglieri Russo, Sanfilippo, Galipò e Fardella); 9) Procedura per la gestione del patrimonio della tenuta di “AMOLA MORCO” (su proposta del Sindaco).
Se venerdì 28 settembre, non si dovesse raggiungere il numero legale, la seduta verrà sospesa per un’ora. Qualora dopo la ripresa dei lavori non si raggiunga o venga meno, di nuovo il numero legale, la seduta é rinviata al giorno successivo con medesimo ordine del giorno e senza ulteriore avviso di convocazione. Capo d’Orlando 25 settembre 2007
L’Ufficio Stampa
|