Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5281

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

U.S.D. ORLANDIA’97 - lunedì 8 ottobre 2007 at 08:25

Comunicato 33 del 07 Ottobre 2007

 

Upea Orlandia ’97: primo punto in classifica.

 

 

Ad organico al completo sarebbe stata un’altra partita e molto probabilmente anche il risultato finale sarebbe stato diverso, ma l’Upea Orlandia ’97 si è presentata con uno schieramento che ha dovuto fare a meno di troppi titolari. All’appello sono mancate Giuliano e Catalfamo per squalifica, cui si sono aggiunte le infortunate Manzella, Cucinotta e Mollica, quest’ultima che si fa male nella fase di riscaldamento. Tali defezioni hanno imposto a Mr. Tonarelli la convocazione di giocatrici della primavera ed al loro utilizzo addirittura dal primo minuto. L’Upea Orlandia ’97 si sistema in difesa con Iuculano, ormai “inventata” difensore, Migliore e le giovanissime Pettignano e Stancampiano; a centrocampo Morello spostata a destra da spazio al centro a Corio, mentre in attacco l’altra esordiente Pensabene gioca a favore di Minciullo, per un’età media di squadra inferiore ai vent’anni.
Anche la Ludos registra qualche defezione in difesa, ma comunque le giocatrici più rappresentative scendono in campo, specie l’esperta e sempre temibile Buttaccio in attacco.
La partita è nervosa e giocata prevalentemente a centrocampo; poche le azioni da segnalare nei primi quaranta minuti di partita, se non qualche buona percussione di Coiro e Migliore sulla fascia laterale e un tiro pericoloso di Buttaccio per la Ludos. Sul finire della prima frazione la squadra paladina va per due volte vicinissima alla segnatura con Bertino, che colpisce di testa da posizione ravvicinata, un cross di Cusmà, impegnando severamente il portiere Cracolici, e con Minciullo che qualche istante dopo calcia alto da posizione molto favorevole.
 Nel secondo tempo l’Upea Orlandia ’97 si fa più coraggiosa e conquista la supremazia territoriale. Maria Cusmà al 10’st. calcia di poco sopra la traversa una punizione dai venti metri, a cui replica Spanò che calcia un tiro teso parato in sicurezza da Cazzato.

A metà del tempo Minciullo, sin a quel momento non supportata a dovere, mostra la solita destrezza nel breve e crea qualche imbarazzo alla difesa avversaria.
 Al 75’st. Stancampiano patisce un infortunio ed è costretta a lasciare il campo anzitempo; Mr.Tonarelli fa il cambio con l’ennesima esordiente Salupo. Le squadre in campo sono ormai stanche e lunghe; nel finale la Ludos spinge ma Migliore e Coiro coprono tutti gli spazi di difesa, coronando così una prestazione eccezionale per entrambe.

L’ultima occasione del vantaggio spetta all’Upea Orlandia ’97 con Minciullo che entra in area di rigore, ma il diagonale dell’attaccante esce di un metro. Finisce così una partita combattuta ed agonisticamente valida che regala il primo punto  in classifica all’Upea Orlandia ’97.
 La terza giornata segnala la Roma da sola in testa al campionato, che approfitta delle frenate di Ravenna e Francavilla, il Grifo Perugia subisce una goleada dal Bari che lascia il Lecce in coda alla classifica.

 

 

I risultati della 3°giornata

 

GRIFO PG

BARI

0 – 6

IMOLA

AQUILE PA

0 – 1

JESINA

RAVENNA

0 – 0

LECCE

ROMA

1 – 3

LUDOS

ORLANDIA

0 - 0

CERVIA

FRANCAVILLA

4 - 1

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                             

 

L’Addetto Stampa
Simone Fogliani

 

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer