Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5141

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

U.S.D. ORLANDIA’97 - lunedì 19 novembre 2007 at 08:48
Comunicato 40 del 18 Novembre 2007

L’Upea Orlandia ‘97 perde nel pantano di Bagheria.

L’Upea Orlandia ’97 era chiamata a confermare i progressi delle ultime partite e continuare ad incamerare punti importanti per risalire la classifica e posizionarsi nelle posizioni più consone.
Partita da vincere per non vanificare la vittoria contro il Lecce.
Solo qualche minuto prima dell’inizio la terna arbitrale decide di far giocare la gara, nonostante il campo fosse probabilmente oltre il limite della praticabilità e che la pioggia, nei novanta minuti di gioco, renderà sempre più difficile.
Mr. Tonarelli schiera per l’ennesima volta una formazione disegnata dagli infortuni, infatti deve fare a meno addirittura del duo d’attacco titolare Manzella – Minciullo.
Corio e Giuliano sono chiamate a rimpiazzarlo; per loro sfortuna non è la giornata ideale alle loro caratteristiche: campo troppo pesante per gente brava nel possesso palla e non amante della lotta greco-romana.
Il tecnico paladino chiede alla squadra di combattere su ogni pallone e di stare sempre attenta alle traiettorie perfide della palla, di avere un atteggiamento di attesa per sfruttare le ripartenze, fatte necessariamente di lanci lunghi.
Il quadro tattico studiato salterà però al primo affondo della squadra locale.
All’ 11 pt. le Aquile Palermo passano in vantaggio: Di Simone porta palla dalla trequarti, Pettignano invece di stringere sull’accorrente avversario, rimane ferma sulla destra, così l’attaccante palermitana si ritrova al limite dell’area libera di calciare in porta e battere Cazzato con un tiro angolato.
Le gialloblù adesso devono spostare il baricentro in avanti; non ci sono però i giusti appoggi, il duo avanzato svaria molto senza offrire i dovuti sbocchi offensivi ed il terreno favorisce solo chi difende.
Nel primo tempo si registrano solo alcune occasioni su calcio piazzato, in particolare quando al 42’ pt. la palermitana Ravvolgi rischia un clamoroso autogol di testa, che Pipitone sventa in angolo con un prodigioso colpo di reni.
Con questo intervento il portiere delle Aquile Palermo si conferma ancora una volta tra i più bravi di tutto il campionato e d’altra parte nel primo tempo è stato troppo povero il gioco espresso dall’Upea Orlandia’97 per meritare il pareggio.
Nella seconda frazione la squadra entra in campo con maggiore spirito combattivo, ma continua nell’errore di voler giocare al calcio in un campo che non permette di tenere palla a terra; le avversarie invece si limitano a stazionare al limite della loro area a protezione del prezioso vantaggio.
La squadra orlandina colleziona punizioni e calci d’angolo, che vengono calciate in area nella speranza della deviazione vincente.
Al 56’ Corio ha la palla giusta per pareggiare: Pipitone smanaccia un pallone che viene raccolto dall’attaccante paladina che, da posizione centrale, calcia incredibilmente alto sopra la traversa.
Alla mezz’ora Giuliano e Catalfamo ci provano su calcio piazzato dal limite ma Pipitone non si fa sorprendere.
Quasi allo scadere della partita, l’arbitro macchia pesantemente la propria prestazione sin qui positiva: Catalfamo calcia da 25 metri, la palla penetra tra le strette maglie difensive e, dopo una deviazione del portiere, entra in rete.
Sarebbe il gol del meritato pareggio, ma l’arbitro Campo di Alcamo fischia una posizione irregolare di Cusmà, che avrebbe ostacolato la visuale dell’estremo difensore.
Il gol viene annullato nell’incredulità delle giocatrici e del pubblico in tribuna.
Non c’è più tempo, con questa sconfitta l’Upea Orlandia ’97 adesso è costretta a recuperare punti persi nelle prossime gare, che affronterà però contro le prime della classe.


Aquile Palermo – Upea Orlandia ‘97 1 - 0


Marcatori: 11’pt. Di Simone (A)


UPEA ORLANDIA ‘97: Cazzato, Catalfamo, Cusmà Piccione, Cucinotta, Pettignano, Migliore, Morello, Iuculano, Giuliano, Bertino, Coiro.
A disposizione: Palumbo, Salupo
Allenatore: Leuccio Tonarelli
AQUILE PALERMO : Pipitone, Manca, Ficano, Gammicchia, Piro, Corsale, Di Simone, Ravvolgi,Di Maria, Sagone, Ficarotta( 24’Cottone)
A disposizione: Giglio, Lo Giudice, Bassano
Allenatore:Vincenzo Scalia



L’Addetto Stampa
Simone Fogliani

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer