Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3154

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Manutenzione scuole - mercoledì 19 dicembre 2007 at 13:44
Continuano anche in questo periodo di fine anno, i lavori di manutenzione alle strutture comunali da parte dell’Assessorato al Patrimonio. Alle scuole è stata riservata l’attenzione maggiore, in modo da garantire la massima sicurezza dei bambini ed anche perché la situazione esistente aveva bisogno urgente di interventi migliorativi. Nella scuola elementare di via Roma sono state sostituite le finestre di legno con dei nuovi moderni infissi in alluminio che a differenza delle precedenti aperture, oltre a garantire una migliore resistenza agli agenti atmosferici, con il sistema di apertura scorrevole garantiscono maggiore funzionalità e minore ingombro (lo stesso intervento è stato fatto all’inizio dell’anno scolastico, nella scuola di Vina). Nella scuola di via Roma così come nella Media “Ernesto Mancari” e nella scuola di contrada Certari, sono stati effettuati dei lavori di impermeabilizzazione del tetto. Di fatto, si è intervenuto per eliminare infiltrazioni d’acqua, in diverse aule. Anche nella scuola di Scafa è stata svolta una accurata manutenzione.
“Ottimizzando le risorse economiche a disposizione, siamo riusciti a mantenere gli impegni assunti – ha dichiarato il Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio – le scuole avevano la priorità e posso assicurare che oggi, con diversi interventi, le abbiamo portate ad ottimi livelli di sicurezza e di vivibilità. Con l’inizio dell’inverno inoltre è stato assicurato a tutti i plessi il funzionamento del riscaldamento. Nella maggior parte delle nostre scuole è stato allacciato il metano, quindi non avremo più problemi di approvvigionamento del gasolio, mentre per il resto la manutenzione straordinaria effettuata ci permetterà di risparmiare parecchio e garantire un servizio eccellente. Nei prossimi giorni – conclude Leggio – in occasione della chiusura per le vacanze Natalizie, avremo la possibilità di effettuare la tinteggiatura di alcune aule delle scuole di: San Martino, all’Asilo Nido, e a Scafa”.
I lavori sono stati programmati e seguiti dall’Ufficio Tecnico che fa capo al Geometra Alfredo Gugliotta coadiuvato dal geometra Nicolino Sanfilippo e dalle signore Santina Libri e Rossella Tripoli.

Capo d’Orlando 19 dicembre 2007

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer