Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5076

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Adeguamento impianto elettrico scuola elementare - mercoledì 13 febbraio 2008 at 13:42
L’assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione ha comunicato all’Amministrazione Comunale che è stato attribuito al Comune di Capo d’Orlando un contributo di € 69.542,80 per l’edilizia scolastica. Nello specifico, l’intervento finanziato, riguarda il progetto di adeguamento dell’impianto elettrico del 1^ istituto Comprensivo Tomasi di Lampedusa, plesso scolastico di via Roma. Complessivamente sono stati due gli elaborati preparati dall’Ufficio Tecnico Comunale nei mesi scorsi, con i quali l’Amministrazione ha risposto ad un bando indetto dall’Assessorato Regionale.
“Oltre a questo finanziato attendiamo un riscontro positivo anche per il secondo progetto che prevede la sistemazione esterna del plesso che ospita l’Istituto Comprensivo 2, in località Vina. Così come da noi indicato in precedenza – afferma il Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio – questo primo intervento è fondamentale non solo perché ci permetterà di aggiornare gli impianti vecchi di oltre un decennio e quindi potenzialmente pericolosi di una scuola, ma anche perché garantirà di aumentare gli standard di sicurezza e qualità di una, tra le più importanti e fondamentali strutture a disposizione della nostra comunità. Questo comunque – ha continuato l’assessore al patrimonio – stando a quanto ci hanno anticipato dalla Regione, non dovrebbe essere l’unico intervento finanziario in nostro favore. Sempre per quanto riguarda l’edilizia scolastica attendiamo a giorni comunicazioni in merito. Quello che effettueremo nella scuola di via Roma è comunque un buon punto di partenza, che permetterà con l’inizio del prossimo anno scolastico, di garantire all’istituto ed ai suoi ospiti, un elevato livello di sicurezza”.
“Per la scuola orlandina – ha aggiunto l’assessore all’istruzione Antonio Librizzi – ci siamo spesi e lo continueremo a fare senza la minima esitazione. Questo è infatti un punto fondamentale del nostro programma, quindi, l’impegno di tutta l’Amministrazione non sarà mai abbastanza. Attenzionare la scuola ed i suoi fruitori è una questione morale, prima ancora che un preciso dovere, quindi, dopo il plesso di via Roma contiamo di effettuare entro la prossima stagione scolastica, altri importanti interventi”.

Capo d’Orlando 13 febbraio 2008

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer