Comunicato stampa del 12 maggio 2008
Si terrà a Capo d’Orlando, presso il Cineteatro Comunale nei giorni 30 – 31 maggio e 1 giugno, il XXIV° Festival dei Nebrodi – Premio Tano Cuva.
Intanto sono già state effettuate le prime selezioni: il 9 maggio a Modica (RG) con l’impeccabile organizzazione della Sound Chek Music e con la conduzione di Piero Maltese, sono stati selezionati Roberta Cicero, Denys Ministeri, Francesco Cappello e Rosaria Candura.
Il 10 maggio a Barcellona P.G., con la stessa impeccabile organizzazione delle Associazioni Divertiamoci Correndo e Milarte si sono affermati Roberta Maiorana, Antonino Sfar, Andrea Perseu, Tindaro Accetta e la coppia formata da Sonia Pizzo e Nuccio Aliberti, ha presentato Francesco Anania. La selezione finale si svolgerà in forma privata il 18 maggio a Capo d’Orlando, quindi l’apposita commissione selezionerà tra le 108 richieste di partecipazione, i rimanenti artisti per completare il numero dei concorrenti, che saranno un massimo di trenta fra canzoni edite ed inedite.
Per le serate finali sono previsti diversi ospiti d’onore e sarà consegnato, per il quarto anno, il Premio Tano Cuva, che l’anno scorso è stato assegnato all’illustre luminare della medicina Dott. Nino Mazzone.
Anche per questa edizione l’organizzazione è garantita dall’Associazione Airone guidata da Aldo Casilli. Come consuetudine, la manifestazione è Patrocinata dal Comune di Capo d’Orlando.
|