Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 2205

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal 2009 acqua meno cara - martedì 10 giugno 2008 at 14:12
A dieci anni dal passaggio alla gestione comunale dell’acquedotto il Sindaco Enzo Sindoni si fa promotore di una nuova iniziativa riguardante il prezioso liquido. Da prossimo anno l’acqua fornita a tutte le abitazioni di Capo d’Orlando costerà meno. L’abbattimento che gli orlandini troveranno nella bolletta a partire da gennaio 2009 sarà del 5% sulla prima fascia di consumo.
“Con il passaggio alla gestione comunale – dichiara Sindoni – siamo riusciti a migliorare notevolmente il servizio. L’erogazione dell’acqua è orami arrivata ad uno standard eccellente su tutto il territorio, raramente durante l’anno, si verificano interruzioni o arrivi a singhiozzo. Negli ultimi mesi abbiamo inoltre intensificato la caccia ai furbetti di turno. Ci siamo accorti che negli ultimi 3 – 4 anni in tanti – spiega il Sindaco – dimenticavano di pagare la bolletta. Questo ha portato non solo un danno alle casse comunali, ma è stata una vera e propria beffa nei confronti di tutti quei cittadini onesti che regolarmente hanno pagato quanto dovuto. Abbiamo infine intensificato i controlli per scoprire chi manipola i contatori e chi usa per scopi irrigui, la normale fornitura casalinga. Tutti questi controlli, affidati ai tecnici comunali, ci hanno quindi permesso di recuperare una considerevole cifra ed inoltre di risparmiare acqua, ed energia elettrica. Per questo motivo abbiamo pensato di ridurre il costo dell’acqua. Ciò non determinerà però una riduzione degli introiti, infatti le somme recuperate da razionalizzazione e lotta all’evasione, sono cinque volte superiori all’importo che gli orlandini risparmieranno”.
Acqua che molto presto, grazie alla nuova conduttura principale, i cui lavori sono stati da poco consegnati, più pressione e soprattutto sarà più sicura: “Finalmente andremo a sostituire la conduttura in eternit vecchia di oltre 50 anni – conclude il Sindaco – e questo ci farà stare anche più sicuri dal punto di vista igienico sanitario”.



Capo d’Orlando 05 giugno 2008

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer