Saranno in funzione da sabato 19 luglio e vi resteranno fino a domenica 31 agosto, i parcheggi a pagamento, nel tratto del lungomare compreso tra via Torrente Forno e la Villa Bagnoli. Il parcheggio in queste zone si pagherà dalle ore 08.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 21.00. A tal proposito l’Amministrazione Comunale ricorda sono disponibili delle agevolazioni per l’utilizzo dei parcheggio a pagamento (il costo per ora è stato fissato in € 0.80). Si tratta di abbonamenti mensili che l’Amministrazione Comunale ha concordato con la S.I.S., gestore del servizio della sosta a pagamento (meglio conosciute come strisce blu), e che oltre a garantire un notevole risparmio, daranno la possibilità di evitare perdite di tempo o il rischio di incorrere nelle multe, per la scadenza dell’orario sulla sosta già pagata.
Tre sono le tipologie di abbonamenti mensili studiati per l’utenza:
1. abbonamento blu, per l’intera giornata al costo di 40,00 euro;
2. abbonamento rosso, per la fascia antimeridiana (dalle 08.00 alle 13.00), al costo di 25,00 euro;
3. abbonamento verde, per la fascia pomeridiana (dalle 15.30 alle 21.00), al costo di 25,00 euro.
In tutti e tre i casi, il tagliando verrà registrato per singola targa, quindi non potrà essere ceduto a terzi.
Gli interessati potranno richiedere l’abbonamento prescelto, per il momento, presso l’Ufficio Economato e dai Vigili Urbani.
“E’ un modo che garantirà la possibilità a tutti di fruire della spiaggia e quindi del mare Orlandino – dichiara il Sindaco – abbiamo inoltre lasciato inalterate le tariffe degli abbonamenti in modo da permettere a tutti coloro che giornalmente ci fanno visita di poter parcheggiare in tutto il paese senza avere bisogno di perdere tempo a cercare la macchinetta più vicina e soprattutto senza incorrere in sanzioni nel caso, alla verifica l’orario risulti scaduto. L’accordo con la S.I.S. di Perugia, che gestisce sin dall’installazione i parcheggi a pagamento di Capo d’Orlando, prevede anche la realizzazione di un parcheggio a due piani in piazza Trifilò”.
Capo d’Orlando 17 luglio 2008
L’Ufficio Stampa
|