Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1842

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Vigili del Fuoco, presto il presidio - venerdì 8 agosto 2008 at 08:38
Il Ministero dell’Interno dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, ha comunicato al Sindaco Enzo Sindoni di aver accolto la richiesta per l’istituzione di un distaccamento volontario di Vigili del Fuoco a Capo d’Orlando. L’iniziativa così come si ricorderà era stata lanciata dall’On. Francesco Calanna e nel Consigliere Comunale Domenico Marici, nel mese di marzo. L’Amministrazione Comunale ha quindi portato avanti tutti gli adempimenti burocratici intesi a favorire l’istituzione di un presidio di volontari. L’esigenza di realizzare una capillare rete di copertura su tutto il territorio nazionale è stata studiata dal Ministero, dopo i drammatici incendi dell’estate 2007. “Intervento in venti minuti” è la risposta che lo Stato intende quindi dare al fenomeno degli incendi dolosi. In tal senso Capo d’Orlando è posto strategico, per eventuali interventi su buona parte del territorio nebroideo.
“Siamo soddisfatti di aver raggiunto l’obiettivo grazie all’impulso ed alla fattiva collaborazione del Consigliere Marici e dell’On Calanna – dichiara il Sindaco – il presidio che entro l’anno sarà istituito è infatti di vitale importanza per tutto il territorio. Dalle indicazioni che ci sono giunte dal Ministero – conclude Sindoni – avremo la presenza giornaliera di mezzi ed uomini, in una sede che metteremo loro a disposizione”.
“Siamo contenti di aver fatto una cosa importantissima non solo per la nostra città – dichiara il Consigliere Mimmo Marici – questo, era quello che avevamo insieme all’On Calanna dopo gli incendi del 2007, proposto al comando dei Vigili del Fuoco ed allo stesso Ministero. Il Sindaco e la Giunta hanno subito dimostrato grande sensibilità e fattiva collaborazione. Fondamentale – continua Marici – è stato l’intervento del Comandante Provinciale Ing. Antonino Casella, che ha sposato la nostra causa e ci ha dato un grande aiuto, per la positiva conclusione dell’iter burocratico”.
Nelle prossime settimane sarà avviata la ricerca del personale volontario che dopo una accurata visita medica che concederà l’idoneità al servizio, sarà sottoposto da parte del Comando Provinciale, ad un corso di formazione.

Capo d’Orlando 07 agosto 2008

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer