La società Orlandina basket interviene, attraverso il presidente Enzo Sindoni, sulla decisione odierna del Consiglio Federale, di escludere la squadra dal prossimo campionato.
"Posso dire e assicurare che il 5 ottobre Capo d'Orlando giocherà a Cantù come previsto dal calendario. Siamo in Serie A e ci resteremo" dice il presidente dell'Upea. "È una decisione che contesteremo a ogni livello e siamo confortati dalle dichiarazioni di Maifredi perché si tratta nel nostro caso di pagamenti non effettuati e quindi scaduti, ma abbiamo dimostrato e torneremo a dimostrare che il pagamento non era dovuto". Secondo Sindoni il provvedimento è stato "stimolato dal fatto che un campionato a 17 squadre sarebbe stato un problema per tutti, ma Capo d'Orlando non è un agnello sacrificale. Richiederemo immediatamente la sospensiva della delibera al tribunale amministrativo competente e ricorreremo alla Camera di Conciliazione. Sono convinto che ci metteremo poco a riaffermare le nostre ragioni".
Intanto la società raccoglie con rammarico la comprensibile decisione della squadra di non partecipare al Torneo Lo Forte a Messina, in programma oggi e domani. “Questo- conclude il presidente- è il primo dei danni subiti dalla società e dei quali chiederemo conto”. |