Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 2184

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

BASKET - mercoledì 1 ottobre 2008 at 09:19
LA PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO - SUPERCOPPA, VINCE SIENA

MENEGHIN COMMISSARIO STRAORDINARIO: "CONSENSO, PASSIONE, IDEE"


Era presente anche Francesco Corrado, patron della LegaBasket, alla Supercoppa, prima gara ufficiale della stagione. Corrado, intervistato da gazzetta.it, è ritornato sulla vicenda di Capo d’Orlando e Napoli: «Posso assicurare che dal momento in cui sono salito in carica, ho fatto rispettare quelli che erano i compiti della lega, ahimè molto limitati. Su questo non ho guardato in faccia nessuno e non so se il mio sia un comportamento giusto o meno. Ma ritengo di dover rispondere soltanto alla mia coscienza e credo di essermi sempre comportato così, nel rispetto della giustizia e di tutte le parti. Ci sono momenti in cui nella vita si deve aver il coraggio di prendere decisioni forti se insistiamo e puntiamo il dito sulla correttezza del campionato.

Frizioni con alcune società? Se ci devono essere delle rimostrazione, le affronterò senz’alcun problema: darò dimostrazione di aver assunto tutte le decisioni nei modi giusti e spiegherò anche il perchè di quelle prese di posizioni nel Consiglio Federale che, premetto possono anche essere errate in base a quello che ci è stato sottoposto. Ma andavano fatte in quel modo: ci appoggiavano tempi e presupposti e, se io e l’altro consigliere ci fossimo comportati diversamente (votando a favore di Napoli e Capo d’Orlando, ndr), saremmo attaccati dalla stampa. Quindi rispondo di fronte alla mia coscienza e sono certo di averla a posto».

Poco prima, questa volta ai microfoni di Sky Sport, lo stesso Corrado aveva dichiarato: «Su Capo d’Orlando io devo dire che nel momento in cui ho preso una posizione nel consiglio federale l’ho fatto non come presidente di Lega, ma in base alla mia coscienza. Io mi auguro che la mia coscienza vedendo quelle cose abbia sbagliato e se ha sbagliato sono contento. Per Napoli è diverso, non ci sono molte vie d’uscita»

CAMPIONATO AL VIA - «Siamo arrivati al momento d’inizio, indipendentemente dagli ultimi avvenimenti, bisogna partire. Sara un bel campionato - ha detto il presidente a gazzetta.it -, ci sono squadre di vertice ma anche una fascia di medio livello molto competitivo. Insomma c’è grande interesse per questa stagione. Previsioni? Non ne faccio, ma ci sono 6/7 squadre che possono competere al massimo livello, anche se il primo posto...»

MENEGHIN ALLA FIP - «E’ una scelta che condivido fino in fondo, Dino è uomo di sport, ha carisma, è la persona che può prendere le decisioni migliori e mi auguro di poterlo incontrare e confrontarmi con lui. Avrà un grosso vantaggio, d’essere solo e rendere contro a sé stesso». Altra frecciata alla Lega: appuntamento a venerdì, con l’assemblea e un tavolo che si preannuncia caldissimo.

A.M.



Ascolta l'audio dell'intervista a Corrado

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer