Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 382

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Mongolfiera sequestrata - mercoledì 21 gennaio 2009 at 11:07
Per il Riesame l’atto era illegittimo

Il Tribunale del Riesame di Messina con ordinanza del 19 gennaio 2009, ha annullato il provvedimento con il quale era stato disposto il sequestro della mongolfiera, sulla quale il Comune di Capo d’Orlando aveva puntato per la promozione delle iniziative di Natale e Capodanno scorso, e che ha invece dovuto interrompere i propri voli, il 21 dicembre 2008.
“E’ la dimostrazione – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – che l’interpretazione del Commissario Castello non rispondeva alla norma ne al buonsenso. Come avrebbero mai potuto essere pretese autorizzazioni non richieste neanche per gare le aeree ad una mongolfiera ancorata al suolo da quattro funi e che si solleva solamente per pochi metri? Ma sull’argomento torno anche – ha continuato Sindoni – per rispondere, come mio costume con i fatti, al rappresentate dell’ UILPS che invadendo un campo non certo di competenza di chi dovrebbe raffigurare le istanze sindacali degli appartenenti alla Polizia di Stato, ha ritenuto opportuno esprimere giudizi sul mio operato non avendone titolo e realizzando, alla luce del provvedimento del Tribunale del Riesame, un clamoroso autogol. Da parte mia non invaderò il campo altrui auspicando magari che l’UILPS si occupi delle difficoltà funzionali del Commissariato di Capo d’Orlando, ma non posso non sottolineare – ha proseguito Sindoni – l’inopportunità della difesa corporativa e d’ufficio, tenuta dallo stesso sindacato nei confronti del Commissario Castello. Se davvero si fosse voluto ripristinare lo spirito di collaborazione non si sarebbe provveduto, come purtroppo è accaduto, a mandare la notte di Capodanno gli agenti a interrompere la festa organizzata dal Comune sotto il tendone di piazza Matteotti, con un intervento al limite della ritorsione”.
Il Tribunale del Riesame con il predetto provvedimento ha inoltre disposto l’immediata restituzione della mongolfiera al legittimo proprietario.
“Mi chiedo come potranno essere ripagati i danni che sono stati subiti dai cittadini di Capo d’Orlando – dichiara infine il Sindaco – senza sapermi dare una risposta. So invece con certezza, che presto la mongolfiera tornerà ad alzarsi sul cielo di Capo d’Orlando”.

Capo d’Orlando 21 gennaio 2009

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer