Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4717

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

A.S.D. ORLANDIA’97 - lunedì 23 marzo 2009 at 08:56


Comunicato 14 del 21 Marzo 2009

ALL’ UPEAORLANDIA’97 IL DERBY CONTRO LA LUDOS

Continua il buon momento dell’UpeaOrlandia’97, che si aggiudica, con il più classico dei risultati, il derby contro la Ludos Palermo.
Il risultato finale di 2-0 testimonia il divario tecnico e motivazionale, che ormai separa le due squadre a questo punto della stagione.
Le due compagini, condizionate dal terreno di gioco allentato per l’abbondante pioggia caduta nelle ultime ore, offrono un primo tempo poco spettacolare, specie l’UpeaOrlandia’97 che pecca nell’approccio alla gara, ma che vince grazie ad un piglio ben diverso nella seconda frazione.
Mister Castano schiera a centrocampo Elisa Pensabene dal primo minuto al posto di Maria Cusmà, che siede in panca con Piera Manzella non ancora in grado di reggere i novanta minuti di gioco.
La Ludos Palermo parte aggressiva nel tentativo di sorprendere la squadra di casa, il centrocampo paladino in effetti ha qualche difficoltà a proteggere la difesa che, in alcune occasioni, si trova ad affrontare dei pericolosi uno contro uno, risolti con bravura da Lavopa e Iuculano.
Poche le azioni da rete nel primo tempo: il gioco ristagna spesso in un centrocampo affollato, che non trova ampiezza nelle giocate offensive.
Le palermitane si fanno pericolose al 22’ con Costanza che prova una bella conclusione dal limite ma Lenuta Pop si oppone in tuffo.
L’UpeaOrlandia’97 risponde al 35’ con Bertino che si procura l’occasione di battere a rete di sinistro, Tusa però devia in angolo.
Si va al riposo con la sensazione che l’UpeaOrlandia’97 abbia in serbo ancora tante energie da utilizzare nelle ripresa.
Il secondo tempo dell’UpeaOrlandia’97 è di tutt’altro tenore, velocità, belle giocate, gol e tante occasioni da rete annichiliscono un avversario incapace di impensierire la difesa paladina, dove Fiocco si erge ad ostacolo insuperabile per la pur brava Buttaccio.
Il vantaggio arriva subito con Minciullo che prima si fa chiudere in angolo da Tusa, poi si fa perdonare con la splendida girata di testa dal successivo calcio d’angolo.
La rete spiana la gara dell’UpeaOrlandia’97 che sfrutta gli spazi sulle corsie laterali e arriva con facilità al tiro.
All’54’ Soracco dalla sinistra calcia in diagonale ma Tusa nega ancora il gol con un intervento di piede.
Al 58’ Manzella, subentrata a Corio, dimostra subito una buona gamba e diventa inarrestabile in contropiede.
L’attaccante paladina attacca da destra e arriva al cross con una certa continuità, al 72’ inventa un traversone perfetto per Bertino che al centro dell’area si alza di testa e batte l’incolpevole Tusa.
La gara è chiusa e diventa quasi un tiro a segno per l’UpeaOrlandia’97 contro un avversario incapace di opporre valida resistenza.
Occasioni in serie: tra le più nitide quelle di Bertino che Tusa in tuffo manda ancora in angolo e di Soracco che chiude troppo il diagonale che sfiora il palo alla destra del portiere palermitano.
La vittoria finale poteva essere più larga, l’importante però era vincere il derby ed incamerare altri tre punti in una classifica da migliorare senza particolari patemi.
Altra partita da vincere, domenica in Toscana contro il Pisa Calcio Femminile.

UPEA ORLANDIA – LUDOS 2-0
UPEA: Pop; Giuliano, Fiocco; Soracco ( 66’ Catalfamo); Lavopa; Corio ( 58’ Manzella), Iuculano; Bertino; Minciullo; Morello; Pensabene ( 74’ Cusmà ).
A disposizione: Gori, Spinella.
All: Enzo Castano.
LUDOS: Tusa; Di Fiore; Reina (76’ Simone); Abbasta; Granato; Orlando (76’ Viscuso); Costanza (73’ Stagno); Spanò; Varia; Buttaccio, Patti;
A diposizione: Mastellone, Cozzo, Ammirata, Tantillo,
All: Giuseppe Lucia.

RETI: 46’ Minciullo (U); 72’ Bertino(U);.
ARBITRO: Maurizio Di Biase



L’Addetto Stampa
Simone Fogliani

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer