A.S.D. ORLANDIA’97
Comunicato 21 del 17 Maggio 2009
SI CHIUDE CON UNA SCONFITTA
Si conclude con una sconfitta esterna il campionato dell’UpeaOrlandia’97; contro la Jesina calcio femminile la squadra di Capo d’Orlando paga le assenze e la scarsa concentrazione, probabilmente già orientata all’importante impegno di Coppa in programma domenica al F.P. Merendino. Il punteggio finale di 4-2 racconta di una gara giocata a viso aperto con il conto delle azioni da rete alla pari, ma con le locali più ciniche a concretizzare sotto porta. Mister Castano non convoca Corio e Lenuta Pop, lasciata a casa, precauzionalmente, per curare meglio i problemi al ginocchio che la tormentano da qualche tempo. In porta Rosalba Gori offre una buona prestazione, con qualche intervento efficace ma nulla può ai quattro tentativi vincenti delle attaccanti locali. Nel corso della gara l’’UpeaOrlandia’97 deve fare a meno di Vanessa Iuculano e Davila Soracco, alle prese con problemi muscolari, che lasciano qualche preoccupazione per domenica prossima. Sul finale di gara c’è comunque uno scatto d’orgoglio delle ragazze, che accorciano le distanze con Bertino e Giuliano. Si chiude a quota 31 punti il cammino dell’UpeaOrlandia’97 che, dopo un inizio di stagione al passo con le prime della classe, ha rallentato la corsa sino a posizionarsi a metà classifica, comunque, in linea con i programmi della società. La Lazio Calcio Femminile ha mantenuto i pronostici vincendo un campionato equilibrato, con Firenze e Cervia che hanno rispettato i propri valori in campo. A fare compagnia alla già retrocessa Ludos saranno le Aquile Palermo che, cedendo oggi in casa al Perugia, sono state scavalcate dal Pisa, che con un autentico colpo di coda nelle ultime gare si aggiudica la possibilità di mantenere la categoria con lo spareggio salvezza contro l’Atletico Oristano del girone A. Adesso il finale di stagione sarà tutto orientato alle fasi finali di Coppa Italia, con l’UpeaOrlandia’97 chiamata all’impresa contro la Roma Calcio Femminile. La squadra capitolina è formazione di categoria superiore ed inoltre avrà l’obbligo di passare il turno eliminatorio per giocare il concentramento finale tra le mura amiche a fine giugno. Le paladine non partono battute, cercheranno di dare il massimo per finire un’altra stagione da archiviare con il segnale positivo.
EDP JESINA-UPEA ORLANDIA 4-2
EDP JESINA: Minnetti (75' Basile), Ferri, Biondi, Berti, Mencaccini, Vescovo (80' C.Cremonesi), Caciornia, Scarponi, Anselmi (70' D.Cremonesi), Mastrovincenzo, Liuti. All.: Sdogati.
UPEA ORLANDIA: Gori, Giuliano, Fiocco, Cusmà, Catalfamo, Soracco (55' Pensabene), Iuculano (46' Spinella), Bertino, Minciullo, Morello, Manzella. All.: Castano. Arbitro: Gosti di Porto Sant'Elpidio
Reti: 30' (aut) Catalfamo, 40' Mencaccini, 55' Vescovo, 70 Anselmi, 75' Bertino, 84' Giuliano
L’Addetto Stampa Simone Fogliani
|