Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 2996

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

A Capo d’Orlando, liberi di navigare - mercoledì 24 giugno 2009 at 13:59
E’ stata presentata questa mattina dal Presidente del Consiglio Francesco Ingrillì e dall’Assessore alle nuove tecnologie Cettina Scaffidi, “Capo d’Orlando… liberi di navigare”. Un’iniziativa unica nel suo genere che permetterà di collegarsi gratuitamente ad internet in alcune zone del centro città. Con un computer portatile o con i telefonini dotati di sistema wi-fi, sul lungomare Andrea Doria, nell’Isola Pedonale, in p.zza Caracciolo o in p.zza Duca degli Abruzzi, sarà possibile connettersi alla grande rete e quindi sfruttare tutti i servizi che essa propone.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato in conferenza stampa il Presidente del Consiglio Francesco Ingrilli – di proporre questo servizio a tutti coloro che vivono la nostra città. Abbiamo fatto in modo che già in questi primi giorni d’estate il servizio fosse disponibile. Basterà richiedere la tessera con nome utente e password, dopo ovviamente aver lasciato i propri dati anagrafici. Questa darà la possibilità di collegarsi per un determinato numero di ore, alla scadenza potrà comunque esserne richiesta una nuova”. Durante la presentazione è stato anche spiegato che tecnicamente sarà una connessione ad alta velocità che permetterà ad oltre 1.000 utenti di “navigare” contemporaneamente. Ma per evitare che venga fatto un uso esclusivamente privato e non ludico, ogni connessione, avrà una durata di tempo limitata (circa 60-80 minuti).
“Sulle nuove tecnologie siamo all’avanguardia e questa, se ve ne fosse stato bisogno, ne è la riprova. Legata a questa iniziativa – ha aggiunto l’Assessore Cettina Scaffidi – ce ne saranno altre. Una di queste sarà la prima <>. Il classico e sempre attuale gioco di squadra sarà trasformato in una grande festa on-line che verrà realizzata entro la fine di agosto”.
Le tessere che permetteranno la connessione, saranno in distribuzione gratuita da venerdì mattina (26 giugno), presso: gli uffici Urp e Ced nella sede Municipale e l’ufficio turistico sul Lungomare Andrea Doria.

Capo d’Orlando 24 giugno 2009
L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer