Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3185

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Contrada Muscale - mercoledì 8 luglio 2009 at 14:52
Cominceranno lunedì prossimo 13 luglio, i lavori per rendere fruibile la strada di collegamento tra la via Beppe Alfano e la via consolare Antica nella contrada Muscale. Si tratta di circa 150 metri che contribuiranno a risolvere il problema veicolare nella zona che soprattutto negli ultimi anni, in considerazione di una notevole espansione urbanistica, è aumentato. Ma l’apertura della strada rappresenta, anche in ottica futura, una importante valvola di sfogo per la viabilità cittadina. Infatti una volta completato il sovrappasso ferroviario, la strada permetterà di collegare il parcheggio di piazza Trifilò e quindi la zona centrale del paese, ad una delle più importanti arterie quale è la via Consolare Antica.
“L’aumento delle attività commerciali in questa zona – ha affermato l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Valenti – e quindi del traffico veicolare, ci ha spinto ad accelerare i tempi di intervento. Avevamo infatti preventivato di realizzare questo tratto di strada, cioè quasi 150 metri attualmente in sterrato, dopo il completamento del cavalcavia. La situazione, anche per l’inizio di alcuni lavori da parte dei privati nella zona, ci ha però indotto ad intervenire subito”.
La determinazione per definire l’iter e dell’avvio dei lavori, è giunta questa mattina, al termine di un sopralluogo, al quale ha personalmente partecipato, insieme all’Assessore Mario Valenti ed al Capo dell’Ufficio Tecnico Michele Gatto, anche il Sindaco Enzo Sindoni. “Sono lavori straordinari ed urgenti e come tali saranno effettuati nel più breve tempo possibile. Con l’apertura di questa strada – ha concluso il Sindaco – cancelliamo un altro punto del programma elettorale, che ormai consta di un numero irrisorio di voci e che completeremo ben prima della scadenza del nostro mandato”.
La ditta prescelta dall’Ufficio Tecnico, eseguirà anche la bitumazione e l’installazione della segnaletica nella nuova strada.

Capo d’Orlando 08 luglio 2009

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer