Campionato Interregionale del Sud Italia 2004 di Karate Do.
Si è svolto domenica 11 gennaio a Riposto (CT) il Campionato Interregionale del Sud-Italia 2004 di Karate organizzato dalla Delegazione Regionale Siciliana della F.E.K.D.A. (Federazione Europea Karate e Discipline associate).
Alla manifestazione sportiva, valevole quale prima qualificazione per le finali del Campionato Italiano 2004 di karate, che si disputeranno a Modena il 28 Marzo prossimo, hanno partecipato oltre 200 atleti provenienti dalle varie province siciliane e calabre, a fronte di uno spettacolo dal tasso tecnico elevato, che è stato seguito, apprezzato ed applaudito da un pubblico numeroso.
Anche Messina era presente con la Associazione Sportiva HIROSHI RYU, guidata dal maestro ed arbitro internazionale Ignazio BONADONNA, coadiuvato dagli ufficiali di gara POPOLO Piero, POPOLO Tindara, TRICOMI Antonella GIORGIANNI Antonino e BERNARDO Nuccio che insieme al Sig. BARBERA Salvatore costituiscono lo staff arbitrale cittadino.
Con i 22 atleti messinesi partecipanti alla gara, la nostra provincia ha conquistato, nelle varie specialità, ben 25 medaglie e più precisamente 8 primi posti, 12 secondi posti e 5 terzi posti.
Sono saliti sul gradino più alto del podio, conquistando il titolo di Campione del Sud Italia gli atleti: LONGO Marika, CENTI Giulio, POPOLO Tania GIANNETTO Simona, BERNARDO Antonino e DI BELLA DAVIDE, quest’ultimo Campione Italiano in carica e titolare della Nazionale Italiana con la quale ha conquistato il 2° posto agli Europei del 2003.
Sfiora il titolo Vincenzo BONADONNA che, per un evidente errore arbitrale, comprovato dalla prova televisiva, ha dovuto cedere il passo in finale al pur bravo avversario catanese.
Grande soddisfazione nel team peloritano che continua la preparazione in vista del prossimo impegno agonistico che si svolgerà giorno 15 Febbraio prossimo al Palaritiro di Messina, in occasione del Campionato Siciliano 2004 che verrà ospitato proprio nella città dello stretto. |