Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5012

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Da Raccuja - martedì 9 marzo 2004 at 08:42
COMUNICATO STAMPA DELL’8 MARZO 2004

PROCLAMATO LO STATO DI AGITAZIONE A RACCUJA PER LA MANCANZA DEL MEDICO CONDOTTO

A Raccuja, paese dei Nebrodi in provincia di Messina, è stato ormai proclamato lo stato di agitazione dei cittadini (1100 i cittadini residenti, 800 i cittadini che vi abitano) per la mancanza del medico di famiglia. La vicenda dell'assenza di un medico condotto che assicuri la presenza continua sul territorio comunale, si trascina dal 16 febbraio 2004, giorno in cui è andato in pensione dopo 35 anni di servizio Sebastiano Biundo, unico medico curante presente a tempo pieno nel centro nebroideo.
Era già stata sottoscritta da 485 abitanti una petizione popolare con la quale veniva chiesta l’immediata nomina di un medico condotto a tempo pieno, petizione inoltrata al direttore generale dell’Azienda Usl 5 di Messina.

I cittadini di Raccuja riunitisi in assemblea l’8 marzo 2004 e dopo aver appreso che l’Usl 5 di Messina, pur avendo considerato il comune nebroideo zona carente, non procederà alla nomina del medico di base, esprimono ferma protesta e proclamano lo stato di agitazione. Al fine di evitare ulteriori forme di lotta per avere assicurata la giusta assistenza sanitaria, invitano il PRESIDENTE DELLA REGIONE, SALVATORE CUFFARO; L’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITÀ; IL PREFETTO DI MESSINA STEFANO SCAMMACCA E IL DIRETTORE GENERALE DELL’USL 5 DI MESSINA a voler intervenire presso le sedi competenti per l’immediata soluzione del problema. In presenza di zona carente evidenziano la necessità della presenza a Raccuja di un medico a tempo pieno, dell'istituzione di una guardia medica e di un presidio di pronto soccorso.
La richiesta di intervento per la soluzione del problema è stata anche inviata al PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, AL MINISTRO DELLA SALUTE, AI GRUPPI PARLAMENTARI NAZIONALI E REGIONALI.

I cittadini hanno inoltre costituito un Comitato ‘per la difesa della salute’ e stanno organizzando per questa settimana nuove e ben più accese forme di protesta.

Coordinatore comitato cittadino ‘per la difesa della salute’
Cono Salpietro
Via Libertà 5 Raccuja (Messina)
0941/663095
329/1558480

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer