"Colle Sacro monumento Nazionale" Lettera del Presidente dei Verdi Pecoraro Scanio
A nome dei Verdi orlandini e di tutti coloro che collaborano al progetto "Colle Sacro Monumento Nazionale", un grazie al Presidente Nazionale dei Verdi, Alfonso pecoraro Scanio, per la bellissima lettera (incollata in seguito), che ci ha spedito ieri 15 marzo 2004. Vi ricordo che questa sera alle ore 20.50 in diretta TV su Antenna del Mediterraneo, sono stato invitato a partecipare al programma "Chiaro Scuro" del direttore Nuccio Carrara.. Avrò dunque l'occasione per spiegare il progetto in atto, i progetti futuri e gli obbiettivi raggiunti o da raggiungere. Il segretario Piero Di Maria Caro Piero, cari amici "Verdi orlandini", come dice il nostro statuto, Verde è chi assume la tutela dell'ecosistema, nella trasparenza e nella legalità, come ragione della propria identità, fondamentale per la propria elaborazione culturale.
La mostra fotografica che state allestendo, preludio della pubblicazione dallo stesso titolo, “Colle Sacro Monumento Nazionale”, è un’iniziativa laboriosa e di grande interesse, che porterà alla meritevole conclusione. Quel meraviglioso Monte, che ho avuto il piacere di vedere durante la mia visita del 17 maggio dello scorso anno, diventando Monumento di Interesse Nazionale, non può che accrescere il valore dell’intera provincia di Messina, portando grandi benefici ai Nebrodi e sopratutto a Capo d’Orlando.
Ti prego di voler portare i miei saluti agli amici Verdi orlandini ed agli amici professionisti impegnati nella realizzazione di questa Mostra.
Alfonso Pecoraro Scanio
|