Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1510

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Legambiente Nebrodi - mercoledì 24 marzo 2004 at 10:46
Voler bene all’Italia

Si informa che giovedì 25 marzo 2004, alle ore 17 in punto presso l'Azienda Soggiorno e Turismo di Capo d'Orlando, si terrà una Conferenza Stampa per illustrare le iniziative che si terranno nei Nebrodi per la Festa nazionale dei Piccoli Comuni nel quadro della Campagna "PiccolaGrandeItalia".
L'iniziativa, che gode dell'alto patrocinio del Presidente della Repubblica, ha lo scopo di richiamare l'attenzione sui piccoli comuni italiani e di valorizzarne le risorse. Alla Conferenza stampa interverranno tra gli altri il Presidente dell'Ente Parco dei Nebrodi, avv. Marcello Fecarotti, il Presidente di Legambiente Nebrodi Salvatore Granata, il Sindaco di San Marco d'Alunzio, comune dove è previso lo svolgimento di un nutrito programma.


Voler bene all’Italia

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Festa Nazionale della Piccola Grande Italia
San Marco d’Alunzio
Paesaggi, natura, saperi e sapori
Domenica 28 Marzo 2004
Ente Parco dei Nebrodi
Comune di San Marco d’Alunzio


Voler bene all’ItaliaDomenica 28 marzo i tanti comuni protagonisti della PiccolaGrandeItalia, daranno vita alla prima edizione di “Voler bene all’Italia”. Una festa nazionale dei piccoli comuni per valorizzare l’immenso patrimonio, i tesori e i talenti nascosti che custodiscono: in Sicilia la festa si svolge a San Marco d’Alunzio.“Voler bene all’Italia” è un’iniziativa sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.Una giornata di festa per valorizzare le bellezze e le risorse di questi territori, dal patrimonio storico-culturale alla straordinaria ricchezza di paesaggi e natura, di saperi e sapori, di convivialità. Perché la salvaguardia dell’ambiente sia il cuore di un progetto in grado di coniugare al meglio tutela e sviluppo locale. Una festa rivolta innanzitutto a tutti coloro che in questi luoghi vivono e a quelli che hanno imparato ad apprezzarli ed amarli, ma soprattutto un’occasione per poterne scoprire i tanti talenti. Una domenica diversa per riscoprire il piacere di vivere le piazze, riassaporare la piacevolezza di un’antica ospitalità e per lanciare una sfida al futuro. Programma delle iniziativeOre 10,00 - Il rilancio dei centri storici: Presentazione del censimento dell’ospitalità diffusa realizzato da Legambiente Nebrodi ed Ente Parco dei NebrodiOre 12,00 - Le strade dei sapori: Mostra sulla gastronomia tipica dei Nebrodi e degustazione guidataOre 15,00 – Alla scoperta della storia: Visita guidata dal Sindaco alla città di San Marco d’Alunzio Ore 17,00 – Presentazione del CD di musica etnica “Ventu d’Amuri”0re 19,00 – Concerto dei Discanto Siculo Partenza in Pullman da Piazza Stazione ore 9,15

Legambiente Nebrodi

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer