Comunicato Stampa n. 190 del 26 aprile 2004
Relazione sulla Bit 2004, conferenza stampa mercoledì 28 aprile alle 11.30
Il futuro turistico di Capo d’Orlando è legato ad una precisa strategia di marketing, che non può trascurare le potenzialità del comprensorio. Questo il fondamento della relazione elaborata da Michele Limosani, docente di economia dell’Università di Messina, e da Franco Fazio, esperto di marketing e comunicazione, dopo la visita alla Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano. «Ho scelto di non riservare il solito stand al Comune di Capo d’Orlando - dice Salvatore Mantineo, assessore al Turismo e vicesindaco - ma di inviare alla Bit 2004, nelle vesti di osservatori, due esperti di economia e marketing affinché attraverso i contatti con tour operator ed altri addetti ai lavori, ci facessero sapere cosa bisogna fare per correggere la nostra offerta turistica. L’obiettivo che mi sono prefissato - aggiunge Mantineo - è infatti quello di riuscire ad ampliare la nostra stagione turistica almeno da giugno a settembre». La relazione Limosani-Fazio mette in evidenza le tendenze e gli scenari in atto nel comparto turistico internazionale, puntando coraggiosamente l’indice sulle potenzialità e i punti di debolezza di Capo d’Orlando e del comprensorio. I due esperti illustreranno il lavoro svolto e i suggerimenti offerti all’Amministrazione del sindaco Massimo Carrello, nel corso della conferenza stampa fissata per mercoledì 28 aprile, alle ore 11.30, nella sala consiliare del Comune di Capo d’Orlando. Alla conferenza prenderanno parte oltre, al sindaco Carrello e al vicesindaco Mantineo, gli assessori, i consiglieri comunali e gli operatori turistici di Capo d’Orlando.
L’Ufficio Stampa
|