Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4124

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - martedì 27 aprile 2004 at 15:48
On line l’Emeroteca virtuale Inform@

Nasce l’Emeroteca virtuale Inform@, un nuovo servizio per i cittadini sul portale www.capodorlando.org che si aggiunge alla Biblioteca virtuale attiva già dal febbraio scorso. L’iniziativa si inserisce nel progetto “Arte, Ambiente e Cultura: navigando verso un futuro migliore”, promosso dall’Amministrazione comunale di Capo d’Orlando, con il patrocinio della Provincia regionale di Messina. A curare la realizzazione del progetto, le società cooperative “Dromo” e “Il Quadrifoglio”, che impiegano giovani lavoratori precari inseriti nei lavori socialmente utili. L’Emeroteca virtuale Inform@ consente la consultazione on line di materiale di interesse scientifico, banche dati, audiovisivi, informazioni giornalistiche, riviste giuridiche ed economiche. Inform@ è il naturale completamento della Biblioteca on line, che gia da mesi garantisce la fruizione del patrimonio librario della struttura di via del Fanciullo.
«Sono particolarmente soddisfatta dell’attivazione della Biblioteca e dell’Emeroteca on line - sottolinea l’assessore alla Cultura, Edda Triscari - in quanto oltre ad impiegare giovani lavoratori, che vedo particolarmente coinvolti ed impegnati, rappresentano un servizio indispensabile per una comunità moderna, oltre che un aiuto preziosissimo per gli utenti diversamente abili che in caso contrario avrebbero parecchie difficoltà di accesso al patrimonio culturale del nostro Comune».
Ma il progetto voluto dall’Amministrazione comunale non si ferma qui. «Il prossimo passo - conferma l’assessore Triscari - sarà l’Info Point, Ambiente e Beni culturali, un servizio che metterà a disposizione dei cittadini diversi consulenti on line, in grado di fornire risposte personalizzate in qualsiasi momento».
Gli operatori sono a disposizione dei giovani che vogliono approfondire le tematiche attenzionate dal progetto denominato “Arte ambiente cultura: navigando verso un futuro migliore” tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, dalle 16 alle 20.

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer