Capo d'Orlando
Capo d'Orlando
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Tutti i Forum
 Capo d'Orlando
 ponte sullo stretto favorevole oppure contrario!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

capo doc

17 Posts

Posted - 24/04/2006 :  03:31:57  Show Profile  Reply with Quote
e' inutile dirlo CONTRARISSIMO!!!!!

hotbuttered

7 Posts

Posted - 27/04/2006 :  15:29:53  Show Profile  Reply with Quote
favorevolissimo
Go to Top of Page

capo doc

17 Posts

Posted - 27/04/2006 :  20:26:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by hotbuttered

favorevolissimo

Io penso che sia bagliata la costruzione di questo famigerato ponte ed ecco il motivo,nella nostra amata isola manca tutto, dalle strade alle autostrate,passando dal doppio binario e finedo alla nostra benedetta eas che fornische l'acqua che in buona parte del isola manca, e mi voglio solo limitare a questi di problemi ma sappiamo benissimo entrambi che basta che dicutiamo un po' i problemi si moltiplicano.
Comunque andiamo per gradi, per arrivare nella nostra terra bisogna percorrere una strada(perche e' tale) che si chiama A3 Salerno-Reggio Calabria che e'la vergona di tutto il meridione ,arrivati in Sicilia si percorre l'audostrada che arriva a Palermo(disestata in alcune parti manca anche la corsia d'emergenza)cmq dopodecenni l'hanno costuita e c'e la teniamo!!!!
Ancora abbiamo ferrovie risalenti al periodo borbonico infatti assistiamo anche a discgrazie come quella di qualche tempo fa a Rometta messinese,e in molte zone della siocilia si va ancora con motrici a disel un esempio tra tutti Trapani - Palermo con il treno qusi 5 ore invece con l'autobus circa 1.30!!!!
l'acqua che in buona parte della Sicilia manca nel periodo estivo e la gente e' costretta a rifornrsi ad aziende non in odore di legalita'!!!
E non voglio anche tralasciare l'impatto ambientale che questo ponte porterebbe,i laghi di ganzirri cancellati dal cemento,cavi che passerebbero sopra Messina deturpandone la bellezza e se vuoi posso continuare!!!!
ECCO PERCHE DICO NO AL PONTE SULLO STRETTO!!!!
Go to Top of Page

hotbuttered

7 Posts

Posted - 28/04/2006 :  09:04:08  Show Profile  Reply with Quote
Penso che ogni tanto che siamo tenuti in considerazione bisogna sfruttarne l'occasione.
Hanno poca importanza queste cose che dici perchè ognuna dipende da altre molteplici cose..In Italia quello che va finanziato deve essere fatto altrimenti rischi di trovarti più indietro di quanto lo sei già.
Sono convinto inoltre che il ponte in un modo o nell'altro sbloccherà tante cose che finora sono rimaste nell'ombra.
Go to Top of Page

federica

17 Posts

Posted - 05/05/2006 :  07:43:26  Show Profile  Reply with Quote
...sotto il punto geofrafico, materiale, la sicilia si allontana dall'italia ogni anno d 2 cm...............tu dimmi ke mantinemento dovrebbe esserci x questo "ponte" !?? ->Giornaliero!! date le correnti pazzesche che fin dall'antichità sono state riconosciute e menzionate x gli enormi stravolgimenti che provocavano al fondo del mare ed ai suoi litorali [i fantastici mostri mitologici Scilla e Cariddi!!]....................manutenzione che, diciamocela face to face, non faranno mai così come dovrebbe esser fatta! E tu c metteresti piede/ruota, o permetteresti a qualche tuo caro d farlo?
T ho detto tutto, mio caro hotbuttered................ E non contiamo poi il costo(da dove provengono i "finanziamenti"?!!??) e l'enorme devastazione territoriale che premetterà la sua creazione!!
Secondo me a te non t è ben chiara l'enorme fortuna della Sicilia d'essere com'è.....e secondo me non t sta neanche tanto a cuore essa, al contrario d quel che vorrestio far intendere:pensi al denaro che porterà ed al successo visibile a livello mondiale.....cosa tra l'altro, secondo me, improbabile;anzi, credo proprio che c rideranno alle spalle ancor più di quanto abbiano fatto finora con a capo quello scecco d Berlusca!!
Go to Top of Page

hotbuttered

7 Posts

Posted - 05/05/2006 :  08:28:31  Show Profile  Reply with Quote
intanto la sicilia dalla calabria si allontana di 2mm l'anno e non come dici tu...e poi non penso ai soldi..per voi pseudo comunisti - ambientalisti(peggio)in italia si dovrebbe ancora camminare con gli asinelli....a proposito di correnti definite da te "pazzesche"...tu non sai che in Giappone esistono 6000 ponti come al nostro sull'oceano pacifico e altre correnti che sono molto + forti delle nostre???beh informati. Per quanto riguarda il costo..meglio investirli che mangiarli
Io sono un progressista...ma cmq siete tutti uguali, pronti ad aggredire per una discussione del caxxo dove ogni persona è libera di dire ciò che pensa.(è un forum sveglia!!)
Ciao cara federica sperando che la prossima volta sarai un pò più civile nella risp.
Go to Top of Page

federica

17 Posts

Posted - 05/05/2006 :  10:27:17  Show Profile  Reply with Quote
...millimetri, hai ragione(errore d battitura e non ho riletto perchè son scappata a far un esame)
........."pseudo comunisti o ambientalisti, cosa t fa dir ciò e cosa t fa pensare che la mia era un' aggressione?(ci conosciamo forse?..anzi, mi conosci?!!) Se ti sei sentito offeso sarà perchè probabilmente non sono la prima a dirti queste cose........... .
E' un forum, appunto, quindi si può scrivere ciò che si pensa, ma tu sei il primo a dirlo ed il primo a smentirlo con i fatti..con ciò che hai scritto-------
Progressista o latifondista, o pseudo comunista non importa: non siamo in Giappone(hanno problemi+seri dei ponti...e se proprio dobbiamo scendere nei particolari[giusto per darTI un saggio d'informazione] loro i ponti non dovrebbero nemmeno progettarli, date le caratteristiche territoriali propense troppo spesso a terremoti e maremoti).
Bisogna guardare alla realtà dei fatti e la Sicilia per questi ed altri 300 motivi, anche di carettere emotivo, SECONDO ME non deve esser toccata se non sul piano economico e politico(esportazioni-importazioni, abbiamo tutto e c facciamo fregare dai "+potenti"!! -in che cosa poi ancora me lo chiedo)..... T ricordo che le prime forme di civiltà e le prime risorse energetiche, idriche e quant'altro sono iniziate in Sicilia, dal Meridione, e da quest'ultimo sussistevano le altre regioni:PRENDENDO!!
Prima di sparare cazzate ed insultare, fai tu innanzitutto un'analisi degli eventi e POOOOIII tira le somme...e parla, a parole tue E non con luoghi comuni!
Ciao
Go to Top of Page

federica

17 Posts

Posted - 05/05/2006 :  10:36:27  Show Profile  Reply with Quote
...discussione del cazzo, poi, non la definirei dato che l'esito potrebbe sconvolgere tutto un assetto conseguito dopo tanto tempo, fatica, SANGUE..... I SOLDI che tu dici non contemplare nella prospettiva dell'evento, inoltre, per esser chiari e non passar x IGNORANTI secondo te da chi verrebbero??dallo stato?dalla regione?da incentivi europei per la bella idea!!??? NO, SVEGLIA GONZO!! MAFIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sto innervosendo...non posso credere che ancora esistono persone così chiuse mentalmente, con i paraocchi e peggio:tronfi e sboroni d'esserlo!! E' per questo che la Sicilia, in questione, è ancora ferma o cammina con le stampelle... .
T propongo una cosa(per una volta si concretizza qualcosa):partendo da questo "scambio d'opinioni", quando riscenderò a Capo d'Orlando, sentiamoci sempre tramite questo forum e organizziamoci con chi vorrà partecipare:una bella seduta-dibattito in Piazza!! Libertà di parola, espressione e di manifestare..ti dicono qualcosa?pensi sia possibile metter in atto questi diritti inalienabili dell'uomo, conseguiti anch'essi con sacrificio?
Go to Top of Page

hotbuttered

7 Posts

Posted - 05/05/2006 :  20:49:48  Show Profile  Reply with Quote
basta che non mi prendi a calci...
quando vuoi..mi fa piacere..è difficile parlare di queste cose a capo!!
Go to Top of Page

federica

17 Posts

Posted - 06/05/2006 :  19:37:22  Show Profile  Reply with Quote
bisogna incominciare da posti come capo d orlando a parlarne
Go to Top of Page

hotbuttered

7 Posts

Posted - 06/05/2006 :  20:07:50  Show Profile  Reply with Quote
infatti..
Go to Top of Page

capo doc

17 Posts

Posted - 31/05/2006 :  22:09:59  Show Profile  Reply with Quote
caro hot ,le cose su cui replicare sono tante cmunque una tra tutte ,se non ci fossero gli ambientalisti i famosi palazzinari e non solo avrebbero costruito pure sul monte della madonna(per farti un esempio)!!!
Dopo se la sicilia si allontana anche 1 un centimetro l'anno il risultato rimane uguale il ponte non sa da fa,questa e' un'opera inutile con nessuna utilita' per nessuno,tranne forse per chi ci vuole speculare sopra e' ha interessi forti come la mafia!!!
Dopo l'italia e' una penisola ovvero e' circondata dal mare quindi il trasporto su gomma potrebbe essere quasi tutto spostaro su navi!!!
In quest' Italia dove tutto va male grazie alla gestione penosa di questi ultimi 5 anni di governo Berlusconi,dove il lavoro manca e quel poco che c'e e' anche precario (grazie a una legge chiamata ingiustamente Biagi),dove chi era ricco e' diventato sempre piu' ricco grazie alla fatica del povero,e forunatamente c'e stata una inversione di rotta e certamente e con l'attuale governo che guida l'italia il ponte non si fa!!!

Dimenticavo la lega ambiente di Capo d'orlando ha organizzato incontri e dibattiti sulla questione ponte tra cui uno in piazza matteotti in piena estate ,quindi sulla questione si e' parlato e ampiamente,peccato pero che la popolazione del nostro amato paese e'quasi totalmente indifferente,al problema!!!!
Go to Top of Page

hotbuttered

7 Posts

Posted - 05/06/2006 :  12:16:53  Show Profile  Reply with Quote
caro capo, vorrei dirti che gli ambientalisti a capo d'orlando e non solo lo sono solo per interessi personali...e questo te lo posso confermare personalmente. Quando ci sono in mezzo i soldi (per loro) non li senti fiatare mentre quando nessuno li considera...(vedi nove anni di Sindoni)...fanno di tutto per impedirti qualsiasi cosa. Se fosse per gli ambientalisti di Capo d'Orlando vivremmo nelle caverne...e poi per non parlare delle loro manifestazioni (liberissimi attenzione)...tipo quella contro i lidi...beh la stessa sera ho visto gli stessi (anche miei amici) al Tropicana beach...a S.Gregorio...non so se conosci...
Per quanto riguarda il ponte...l'opera non è inutile (lo può essere per te) ma io che ci lavoro con calabria, campania e puglia l otrovo utilissimo. E cmq su Berlusconi & co. sono punti di vista vediamo cosa saprà fare la sinistra...sempre se fra 3 mesi non cadrà..
Go to Top of Page

capo doc

17 Posts

Posted - 06/06/2006 :  17:28:45  Show Profile  Reply with Quote
caro hot,nessuno e' contrario alla libera imprenditoria, anzi ben venga lo sviluppo del territorio,e quindi non riesco a capire il tuo attacco, del perche' un giovane ambientalista non puo' andarsi a divertire, ad esempio in strutture come il lido,
lui come il sottoscritto vogliono ed esigono massimo rispetto della natura e dell'ambiente che ci circonda e sopratutto in una zona fragile logicamente a livello ambientale, come quella del laghetto !!!

E stai tranquillo e' semplice sparare a zero contro gente che si oppone a speculazioni edilizie e magari va contro grossi interessi economici, che deturpano e massacrano il tuo e il nostro territorio,altro che epoca delle caverne,ricordati che ci sono simboli siciliani, uno tra tutti Peppino Impastato che hanno anche manifestato il loro dissenzo e pagando anche con la propria vita dicendo il proprio no a costruzioni come aereoporti e strade !!!

Trovare la pecora nera e' semplice ,ma 1 su mille non fa testo, ma cerca di capire l'utilita' della legambiente nei nebrodi, c'e gente che si fa un c...lo enorme per trovare (e hai me con successo),discariche abusive dove i famosi palazziniari e non solo buttano materiali non riclabili e non solo, deturpando le nostre belle vallate e lasciamo perdere delle ville abusive che fioriscono in una notte magari sono la 3 oppure la 4 casa di qualche bel pezzo di mer....a ,vogliamo parlare dei fiumi,erosione delle coste in cui l'associazione ambientalista si batte dove abusi di ogni genere vengono compiuti con il coseguente massacro del nostro bel paese e non solo!!!!

Quindi smettiamola di dire eresie e cerchiamo di essere obbiettivi e cerca di capire l'utilita' della legambiente nel nostro territorio!!!

Che durino 3 mesi mio caro hot mi sembra alquanto improvabile visto che il programma dell'unione e' stato firmato da tutti i lider della coalizione,quindi rassegnati trarrai anche tu e tutta la collettivita' i benefici del governo Prodi!!!

Edited by - capo doc on 06/06/2006 18:21:25
Go to Top of Page

hotbuttered

7 Posts

Posted - 07/06/2006 :  17:35:56  Show Profile  Reply with Quote
caro capo, il giovane ambientalista può divertirsi quanto vuole...ma mi viene difficile capire come fai a manifestare contro una cosa che non vuoi e che occupa spiaggia pubblica (vedi il lido), ma la sera stessa ci vai a ballare (eppure è una cosa, che il pomeriggio prima hai dimostrato di non volere)Un pò di coerenza non guasta mai.
Poi non capisco che rispetto abbiamo/abbiano (ambientalisti) di quel laghetto visto che è da 30anni che fa skifo..ci si fa solo pesca per sport...quei poveri pesci non si possono neanche mangiare (a causa di liquidi strani indefinibili)...che attrattiva turistica complimenti..cmq non si tratta di pecore nere era un bel gemellaggio tra ambientalisti italiani e non...
Io non sparo a zero su nessuno...giudico quello che vedo e ti posso dire che c'è stato qualche processetto a carico di qualcuno che scaricava liquefami vicino il camping Santa Rosa....ti sei mai chiesto perchè nessuno degli ambientalisti ha detto qualcosa..??? beh chieditelo...Per quanto riguarda discariche abusive e tant'altro sono pienamente d'accordo con te...niente da dire a riguardo..
Eresie o non sempre punti di vista..per me è semplice verità.

Vedrai dopo la questione "ponte" se durano. bye bye

Go to Top of Page

capo doc

17 Posts

Posted - 08/07/2006 :  16:27:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by hotbuttered

caro capo, il giovane ambientalista può divertirsi quanto vuole...ma mi viene difficile capire come fai a manifestare contro una cosa che non vuoi e che occupa spiaggia pubblica (vedi il lido), ma la sera stessa ci vai a ballare (eppure è una cosa, che il pomeriggio prima hai dimostrato di non volere)Un pò di coerenza non guasta mai.
Poi non capisco che rispetto abbiamo/abbiano (ambientalisti) di quel laghetto visto che è da 30anni che fa skifo..ci si fa solo pesca per sport...quei poveri pesci non si possono neanche mangiare (a causa di liquidi strani indefinibili)...che attrattiva turistica complimenti..cmq non si tratta di pecore nere era un bel gemellaggio tra ambientalisti italiani e non...
Io non sparo a zero su nessuno...giudico quello che vedo e ti posso dire che c'è stato qualche processetto a carico di qualcuno che scaricava liquefami vicino il camping Santa Rosa....ti sei mai chiesto perchè nessuno degli ambientalisti ha detto qualcosa..??? beh chieditelo...Per quanto riguarda discariche abusive e tant'altro sono pienamente d'accordo con te...niente da dire a riguardo..
Eresie o non sempre punti di vista..per me è semplice verità.

Vedrai dopo la questione "ponte" se durano. bye bye

Il problema hot non e' la occupazione della spiaggia pubblica(anche se il sottoscritto e' contrario,perche' secondo il mio punto di vista, la spiaggia e di tutti e tale deve rimanere),ma la costruzione di un lido nei pressi del laghetto, dove gli equilibri sono precari e visto che sono 30 anni che viene abbandonato a se stesso,sarebbe stato infligergli il colpo di grazia;
Non serve solo la legambiente oppure altre associazioni ambientaliste per risanare e far rivivere il laghetto,ma l'intera collettivita' e comunita',partendo dalla istituzioni e finendo al singolo cittadino!!
Riguardo al camping Santa Rosa che non entro in merito alla questione perche non conosco i fatti,cmq penso che la legambiente non sia l'organo supremo a proposito dell'ambiente,anche se simpatizzo, visto le svariate battaglie da loro promosse per il rispetto e la salvaguardia del territorio e sono coscente che siamo prima di tutto noi cittadini a dire basta ad abusivismi edilizi e sfruttamento senza criterio del nostro territorio !!!

Edited by - capo doc on 08/07/2006 16:30:01
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Capo d'Orlando © orlandino.it Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000